Report

Scuola e Università


Delbosq, S., Velasco, V. e Vecchio, L.P., Lorini, C., Zanobini, P., Bonaccorsi, G. (2023). Il benessere dei Dirigenti scolastici italiani e la promozione della salute in pandemia: una ricerca internazionale. REPORT NAZIONALE  – REPORT LOMBARDIA


Delbosq, S., Velasco, V. e Vecchio, L.P. (2023). HBSC Insegnanti 2022. Un’indagine sulla qualità della vita lavorativa e sui comportamenti di salute degli insegnanti della Lombardia.


Meroni, C., e Velasco, V. (2023). European Needs Analysis WP2 Report The PLACES Project: Playful LeArning and storytelling that Create Engagement for the SDG’s among children and young people.


Sanzò, S., Velasco, V., Vecchio, L.P. (2021). Health literacy e benessere degli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca durante la pandemia di COVID-19.


Vecchio, L., Velasco, V., Miglioretti, M., e Simbula, S. (2016). HBSC INSEGNANTI 2014. Un’indagine sulla qualità della vita lavorativa e sui comportamenti di salute degli insegnanti della Lombardia. In Gruppo di approfondimento HBSC Lombardia (a cura di) HBSC LOMBARDIA 2014 Stili di vita e salute dei giovani lombardi 11-13 e 15enni APPROFONDIMENTI TEMATICI A SUPPORTO DELLA PROGRAMMAZIONE.


Velasco, V., Miglioretti, M., Celata, C. e Vecchio, L. (2013). Insegnanti e benessere: i risultati di alcuni studi a partire dall’indagine “HBSC insegnanti 2009-10”. Report di ricerca


Velasco, V., Miglioretti, M., Celata, C. & Vecchio, L. (2010). Benessere lavorativo e promozione della salute fra gli insegnanti di Milano. Report di ricerca HBSC Insegnanti 2007


Contesti lavorativi e territorio

Biscaldi, V., Ghelfi, M., e Velasco, V. (2023). Il benessere dei lavoratori ai tempi del COVID-19 e strategie di promozione della salute nei contesti lavorativi


Ghelfi, M. e Velasco, V. (2022). Ricerca-azione sul gioco d’azzardo online. Mind the GAP 2.0. Una rete per il Distretto di Bergamo Est.


Giudici, G., Nita, I.E., Gavazzeni, L., Velasco, V., Marchesi, L., Scattola, P. (2020). Valutazione di efficacia delle azioni di regolamentazione. Analisi del “Regolamento per il contrasto al fenomeno della Ludopatia derivante dalle forme di gioco lecito” degli Ambiti Seriate, Grumello, Val Cavallina, Val Seriana Superiore e Val di Scalve. Evidenze di efficacia, fattibilità e ipotesi di miglioramento. Mind the GAP Una rete per il Distretto di Bergamo Est.