L’immagine mostra dei triangoli stretti e longilinei tagliati verticalmente da linee centrali, che li dividono in due spicchi. Ricordano foglie piatte e affusolate. I triangoli sono molto ravvicinati e in alcuni punti sovrapposti tra loro. L’obiettivo dell’immagine è rappresentare la molteplicità degli aspetti legati alla salute e la presenza di sfaccettature interne in ognuno di essi.

La Promozione della Salute è definita come

Il processo che mette le persone in grado di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla. Per raggiungere uno stato di pieno benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo deve essere capace di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte.

(WHO, 1986, p.1)

Il laboratorio sviluppa progetti di ricerca, di intervento e di formazione nell’ambito della promozione della salute, indagando i fattori che favoriscono o ostacolano la salute nei contesti di vita delle persone, promuovendo processi di consapevolezza e empowerment individuali e collettivi e aumentando le conoscenze necessarie per sviluppare politiche e programmi in questo ambito.